vuoi vedere che

2 marzo 2010

Aspetta aspetta.

Secondo quanto leggo in questo articolo di la Croix online (che a giudicare dal nome non dev’essere un giornale di atei incalliti) che la Corte Eurtopea avrebbe rilasciato il seguente comunicato:

“Le collège de cinq juges de la Grande Chambre (qui statue en appel), réuni les 1er et 2 mars 2010, a accepté la demande de renvoi présentée par le Gouvernement italien, le 28 janvier 2010, dans le cadre de l’affaire Lautsi contre Italie. L’affaire sera donc examinée par la Grande Chambre qui se prononcera de manière définitive par un arrêt”

Cioè il collegio di cinque giudici della Grande Camera (che decide in grado di appello), riunito il 1 e 2 marzo 2010, ha ritenuto ammissibile la domanda di rinvio presentata dal Governo Italiano. Ha ritenuto ammissibile, non ha accolto.

Che qualcuno in Italia non si sia neanche letto l’art. 43 della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e abbia candidamente ritenuto che “accepté la demande” significhi “accogliere il ricorso”? E che sempre più personaggi politici italiani di ogni schieramento stiano rilasciando dichiarazioni e si stiano in queste ore compiacendo dell’accoglimento di un ricorso che deve essere ancora deciso?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: